Arredamento su misura

Abitazione MI02_Studio Miro Architetti

Siamo quasi in cima a una de ‘Le Torri’ di via Zago a Bologna. Qui, lo studio MIRO architetti si è occupato della ristrutturazione di un appartamento. L’essenzialità che distingue la struttura esterna in cemento armato è stata trasposta all’interno scegliendo colori neutri, materiali e arredi semplici e lineari.
L’ingresso si apre direttamente sulla cucina. Quasi interamente a scomparsa, è composta da un’ampia penisola monolitica in finitura Fenix castoro e da un elemento freestanding contenente il frigo e la dispensa. Nella parete opposta, un mobile contenitivo in noce canaletto che prosegue anche le corridoio della zona notte.
La zona giorno adiacente presenta un’area relax con divano, poltrona e libreria Kriptonite a tutta parete, con un cassettone in noce canaletto realizzato anche questo su misura.
Zona giorno e zona notte sono divisi da una porta scorrevole a specchio, progettata per ampliare la percezione degli ambienti.
Sul lato attrezzato si aprono le due stanze da bagno, entrambe con mobile lavabo su misura. Protagonista degli ambienti è l’abbinamento tra grès e Fenix, utilizzato a parete e a soffitto, in Verde Comodoro nel primo bagno e in Rosso Askaja nel secondo.
Gli arredi su misura sono stati realizzati in collaborazione con la falegnameria Faraon.

Crediti
Falegnameria: Faraon Arredamenti
Fotografo: Simone Nocetti